Ginnastica per il viso

Non sempre è necessario spendere una fortuna dall’estetista per avere un aspetto luminoso e disteso. Uno dei segreti per mantenere il viso sodo e compatto è mantenere tonico il tessuto muscolare facciale. “Allenati” ogni giorno davanti allo specchio… con delle smorfie! Esegui semplici esercizi, perderai solo una manciata di minuti… guadagnando un aspetto migliore per il tuo viso nel giro di un mese! In questo modo favorirai inoltre la microcircolazione, avrai un colorito più sano ed attenuerai borse e occhiaie. Rendi gli esercizi ancora più efficaci stendendo una crema anti-età prima di cominciare!

Ginnastica per il viso

Sguardo:

Circonda gli occhi con le mani, i pollici dovranno poggiare sulle guance, le atre dita sulle sopracciglia. Allarga le mani verso l’attaccattura dei capelli, spalanca bene gli occhi e distendi la pelle della fronte. Ripeti per dieci volte. Con questo esercizio attenuerai rughe e borse!.

Guance:

Metti le mani sui lati del viso, falle scivolare delicatamente verso l’attaccattura dei capelli, distendi bene la pelle delle guance. Pronuncia contemporaneamente la lettera “E” tirando le labbra. Ripeti per dieci volte. Con questo esercizio rassoderai le gote.

Labbra:

Sovrapponi il labbro inferiore a quello superiore tenendo la bocca chiusa. Tieni questa posizione per quindici secondi, prova ad esercitare una lieve pressione sul labbro superiore. Ripeti almeno quindici volte per una bocca più soda e compatta!

Mento e mascella:

Sorridi contraendo tutti i muscoli facciali, mostra bene i denti. Rimani immobile per quindici secondi, torna alla posizione di partenza, e ricomincia ripetendo per venti volte. Questa ginnastica ti aiuterà a tonificare la parte inferiore del viso, ridefinendo i contorni  della mascella.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *